home staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staginghome staging

L'equilibrio perfetto

Luogo: Pieve di Cento, Bologna
Tipologia: Casa abitata

Una villetta in una bella zona residenziale di Pieve di Cento: l’equilibrio perfetto tra indipendenza e comodità al centro. Ma anche equilibrio tra spazi interni confortevoli e giardino delle giuste dimensioni per far giocare i bambini e organizzare una cena tra amici, senza essere troppo impegnativo nella gestione.
Questi i punti di forza dell’immobile che ho voluto mettere in risalto con il servizio fotografico.

La casa era vissuta nella quotidianità da una famiglia numerosa e, in quanto tale, si presentava troppo piena di oggetti personali. Assieme ai proprietari abbiamo studiato una corretta spersonalizzazione e neutralizzazione degli ambienti, per far venire alla luce le grandi potenzialità in termini di spazio e luminosità. Ho prestato particolare attenzione a tutti gli spazi esterni, dal giardino alla terrazza, valore aggiunto che nella scelta di un’abitazione fa decisamente la differenza.

Grazie anche alla disponibilità dei proprietari, a poco a poco è emersa l’anima della casa che meritava di venire allo scoperto per essere notata e quindi scelta. In tempi brevissimi abbiamo conquistato una famiglia che ha iniziato in questi spazi la sua nuova avventura.